Adsl Tooway: ora internet è disponibile per tutti

Prima di parlarti dell’adsl Tooway voglio raccontarti cosa mi è successo la settimana scorsa.

Mi trovavo in una zona senza connessione e mi sembrava veramente di essere come tagliato fuori dal mondo. Telefono morto e l’adsl non funzionava affatto. Questa situazione mi ha creato parecchi problemi nel mettermi in contatto telefonicamente con la mia famiglia o per mandare qualche messaggio via Wathsapp e Facebook dal momento che neanche la mia connessione legata al mio gestore telefonico funzionava bene.

Poi tornato a casa cosa trovo? L’antenna tv rotta! Una bufera di vento e pioggia ha messo KO la mia antenna televisiva e quindi mi sono messo alla ricerca di un antennista per ripararla.

Sono arrivato su questo sito (https://www.antennista.tv/tooway-adsl-satellitare/) pensando di risolvere il problema dell’antenna TV e nel mentre ho scoperto anche che esiste un sistema per avere un’adsl satellitare che prende ovunque. Si chiama Tooway.

Con una fava ho preso 2 piccioni praticamente! Ho fatto qualche altra ricerca in merito a cosa sia questo modo di avere internet via satellite e ho scoperto altre informazioni interessanti su sos tariffe.

Praticamente ci sono tre tipologie di adsl:

Adsl tradizionale: copre la maggior parte del territorio nazionale e riesce a raggiungere i 20 Mega (per l’upload circa 1 Mega)

Fibra ottica: ti permette di navigare ad alta velocità fino a 100/200 Mega con ben un 1 Giga di velocità in download

Tooway adsl satellitare: è appunto quel tipo di sistema satellitare che ti conviene avere, anzi non puoi fare a meno di avere, se vivi o lavori in una zona non coperta dall’adsl classico, dalla fibra ottica. Ovviamente per avere il tooway avrai bisogno di noleggiare il kit con tutto ciò che serve per connetterti ad internet via satellite.

Insomma se un giorno qualcuno di voi volesse andare a vivere in una zona isolata ma non volere essere tagliato fuori dal “mondo virutale” ora la possibilità esiste.

 

 

 

 

Shares
CrestaProject